giovedì 18 ottobre 2012

Mia moglie è una Psicologa


Mia moglie è una Psicologa, però dalla mia c’è che quando ci siamo messi insieme lei era quasi più ignorante di me, e che colpa ne ho io se poi si è messa a studiare minchiate per diventare più ignorante ancora e battermi? Comunque gli psicologi sono una setta infernale comandata dagli psicanalisti i quali, prima di poter professare, devono sottoporsi, per cinque anni, a psicanalisi, allo stesso modo degli aguzzini che da piccoli hanno subito torture. Caratteristica fondamentale di chi studia la psiche è il disinteresse per dove la psiche nasce. D’altronde anche un geometra mica si chiede da dove nasce il terreno che dovrà misurare, e lo psicologo è un geometra del pantano interiore, analogo al brodo cosmico, che chiama subconscio e che intende rimescolare per indovinarne la ricetta. Un giorno, per guadagnarmi la sua considerazione, scrissi per mia moglie la definizione che segue:
Psicologa: Professione sottomessa a esame di stato che abilita l’esaminata al passaggio dalla condizione di “patologicamente affetta” a quella di “patologicamente affettatrice”. Non si è messa a ridere, come d’altronde m’aspettavo…

Nessun commento:

Posta un commento