venerdì 1 febbraio 2013

Impaziente di morire


Non so perché m'incavolo facile, so però che questa è una parte del mio carattere che detesto tanto da farmi incazzare! Tendo a dare la colpa all'essere stato cresciuto a botte, ma so di essere stato così già verso i due anni, quando ancora non le prendevo. L'essere incazzoso, però, mi ha salvato dal diventare schiavo della volontà di qualche padrone, ma ora la mia libertà può essere guadagnata, è lei che lo chiede, in altri modi, per esempio attraverso l'intelligenza che motiva l'essere pazienti. Ecco qual'è la prima causa del mio vivere teso alla ribellione: l'impazienza. Comincio a credere che la mia vita sia caratterizzata dall'impazienza del dover attendere la morte, e sarebbe una cosa folle perché la morte, che arrivi prima o dopo, è sempre puntuale.

Nessun commento:

Posta un commento