domenica 24 febbraio 2013

Oggi si vota


Mia suocera:— Pronto Rosanna?—
Mia moglie:— Ciao mamma—
Mia Suocera:— Cosa devo votare, allora?—
Mia moglie:— Mamma non votare la Lega o Berlusconi come hai sempre fatto, che ti hanno ridotta a pane e acqua!—
Mia suocera (con sottile ironia):— Suggeriscimi tu, allora, che la sai lunga...—
Mia moglie:— Mamma... vota PD—
Mia suocera:— Quelli col simbolo verde?—
Mia moglie:— Cazzo mamma, no! È quello che ha un rametto d'ulivo di fianco!—
Mia suocera (infastidita):— E cos'ho detto io?—
Mia moglie (mantenendo a stento la calma):— No mamma, quello è della Lega che ti telefonano tutti i giorni per dirti che gli extra comunitari, se stai fuori casa più di un'ora, ti occupano la casa—
Mia suocera:— Allora dici di votare PDL...—
Mia moglie(col sangue negli occhi e la bava alla bocca:— Mamma, cazzo! Quello è Berlusconi!—
Mia suocera:— Non è quello che mi restituisce i soldi dell'IMU?—
Mia moglie (al collasso):— No mamma, lui è quello che quella tassa l'ha progettata—
Mia suocera:— Ah... allora voto quello con l'ulivo verde e la scritta PDL...—
Io:— Rosanna, riprenditi! Dove cazzo avrà messo i sali? Dai Rosanna... —
Mia moglie (dopo essersi ripresa):— Io la uccido!—
Mia suocera (imperterrita):— Sempre a farla complicata... allora voto come dici tu, va bene?—
Mia moglie (risoluta):— Uccidila, ti prego...—

Nessun commento:

Posta un commento