domenica 17 novembre 2013

Autodeterminazione?

Mi avessero avvisato che il mondo è un luogo dove tutto si muove, cambiando continuamente le carte in tavola, anche dopo aver faticato come una bestia a trovare una decente armonia, non so se avrei acconsentito a una mia eventuale nascita.
Fossi stato avvertito delle difficoltà date dall'essere un umano convinto di essere al centro dell'universo, mi sarebbe sorto il dubbio di poter nascere, come poi è stato, in estrema periferia.
Sapendo con largo anticipo che avrei potuto scegliere di nascere uomo o donna, con tutti i pro e i contro legati alle due diverse condizioni esistenziali, avrei di sicuro scelto di essere un uomo, e mi sta venendo pure il sospetto che questa sia stata l'unica possibilità di scegliere che mi è stata concessa... :D

Nessun commento:

Posta un commento