sabato 16 maggio 2015

Abilità speciali

Ogni persona ha le sue speciali abilità, e quando qualcuno ne ha tante si trova nell'imbarazzo dato dal dover scegliere quella che più gli converrà attuare.
Io scelsi di drogarmi con sostanze allucinogene, e a distanza di molti anni ancora non riesco a pentirmi. Sapevo scrivere, disegnare, possedevo una fine manualità e padroneggiavo una logica stringente; è stato difficile trovare una via che rappresentasse una sintesi onorevole di tutte queste abilità, ma attraverso l'uso intenso di acido lisergico sono riuscito a condensare il tutto nell'incanto stupefatto dedicato alla meraviglia dell'esistenza, e anche al suo possibile orrore. Senza quelle opere, cangianti davanti alla mia immatura coscienza, deliziata dagli arabeschi che tracciavano vie dense di misteri, avrei capito ancora meno del poco che ho compreso, ma ho visto che la generosità migliora le proprie possibilità di essere in armonia con se stessi, e l'ho visto al di sopra di ogni dubbio. Credo sia stato l'unico guadagno che marijuana e LSD mi hanno dato, ma è da quello che è nata la decisione di non usare più sostanze, perché la generosità per scelta è più pregiata di quella indotta dall'utilizzo di allucinogeni, i quali inducono ad abbracciare ancor prima di aver capito se fosse il caso di farlo.

P.S: a dirla tutta un certo ruolo, nella decisione di vivere senza usare sostanze psicotrope, lo hanno avuto i finanzieri che mi hanno sequestrato due campi d'erba e spedito in galera :D

Nessun commento:

Posta un commento