venerdì 15 maggio 2015

Che governa l'intero universo

Ce ne ho messo di tempo per capire che questo non è il mondo dove regnano l'armonia, l'equità e la giustizia. D'altronde chi, come me, è nato in una famiglia di violenti stronzi, e ha vissuto in un quartiere di frontiera dove la mafia è religione... un panorama di amore universale è parsa l'unica soluzione possibile, antidoto allo spadroneggiare della malvagità. 
"Peace and love", e generosità a tutti i costi, sono state il mio faro per navigare tra gli sguardi stupefatti dei volti che non credevano si potesse essere tanto stupidi.

A distanza di molto tempo il mio navigare non è cambiato, probabilmente perché sono nato in un'epoca che aveva bisogno degli stupidi, e io lo sono per inclinazione caratteriale, ma non certo intellettuale. Io ho deciso di essere dalla parte degli stupidi fin da bambino, e continuo a scegliere questo lato giorno dopo giorno, perché mi sono accorto di essere stato un bimbo intelligente a fare quella scelta, e oggi che sono certo che la vita sia un capovolgersi della Verità vera, che si ribalta nell'illusione che fa essere egoisti, capisco che la "stupidità" mia è figlia dell'Intelligenza universale, la stessa che governa l'universo intero.

Nessun commento:

Posta un commento